Se è vero che la corsa delle aziende verso la trasformazione digitale sta diventando sempre più veloce, dalla virtualizzazione server e client alla smart communication, è altresì vero che non tutte le imprese stanno mantenendo lo stesso passo.
Nulla come la necessità di stare distanti ha posto l’accento su sistemi informatici non solo in grado di condividere le informazioni con i colleghi e dare la possibilità di lavorare collaborativamente, potendo contare su persistenza e sicurezza dei dati, oltre che sulla loro ubiquità.
Di cosa parleremo?
Attraverso casi reali e dimostrazioni pratiche.
CENTRALINI VOIP & SMART COMUNICATION
Il centralino VoIP si trasforma da semplice appendice del tuo sistema telefonico. Diventa un compagno di lavoro che può accedere a qualsiasi database e mostrare all’utente informazioni in tempo reale sul chiamante: dai semplici dati anagrafici, ad informazioni complesse (es. insoluti, trattative, ordini, acquisti…).
strumenti di lavoro in cloud
Workspace è un sistema integrato che annovera sia strumenti come editor di testo, fogli di calcolo, presentazioni, ma anche una nutrita pletora di software di terze parti perfettamente integrati con Gmail, Calendar, Drive e tutte le app dell’ecosistema Google. Conosciamolo meglio, per sfruttarlo al meglio.
iperconvergenza
Ti basti sapere che soluzioni di iperconvergenza fanno in modo che tu abbia un’infrastruttura altamente centralizzata, facilmente scalabile, seguita da un solo team e senza dover avere specializzazioni particolari. Il grande vantaggio è che hai tempi di ripristino dati praticamente ridicoli, nell’ordine di qualche minuto, rispetto ai giorni o settimane di un’infrastruttura fisica o virtualizzata.